Edificata sul finire del 1600 sulle sponde del lago di Como a Tremezzo, questa villa è oggi sede di diversi allestimenti museali ed è circondata da un magnifico giardino botanico che raccoglie in sè piante e meraviglie botaniche provenienti da ogni parte del globo.
Visitata soprattutto ad aprile, in occasione della straordinaria fioritura delle azalee, in realtà la villa ed il suo parco sono godibilissime in ogni stagione dell'anno. Ecco qui di seguito alcune foto, in ordine rigorosamente sparso (scattate a maggio inoltrato, dopo che le azalee avevano già terminato la loro leggendaria fioritura).
Una galleria di agrumi profumati |
Parte della collezione di bambù orientali |
Ingresso al bosco di bambù |
Questa è una prima parte delle immagini riguardanti il parco botanico della villa; impossibile racchiuderne tutta la magnificenza in un solo post!
Invito chiunque abbia la possibilità di farlo a visitare Villa Carlotta, intanto io ringrazio di vero cuore la mia mamma ed il mio papà che hanno condiviso con me questa giornata spettacolare.
Se vuoi chiacchierare o lasciare un commento, passa sul mio blog principale Nonsolobotte, ti risponderò con piacere. (Questo è solo un album fotografico).